Traslochi Aversa, traslocare nel centro storico
I benefici di trasferirsi nella zona centrale di Aversa
Aversa è una delle città più belle e antiche dopo Napoli, ricca di cultura, tradizioni, arte e storia. E’ sede di monumenti di rara bellezza, chiese e alcune strutture di grande valore artistico, e si trova al centro di un agglomerato urbano molto ampio denominato Napoli Nord.
Traslocare ad Aversa potrebbe rivelarsi una scelta vincente, vediamo dunque come trasferirsi nel centro storico e i costi in cui si potrebbe incorrere.
In Questo Articolo Si Parla di:
I monumenti nel centro storico di Aversa
Il centro storico di Aversa è ricco di monumenti antichi e di grande valore, come Arco dell’Annunziata, il principale monumento storico della città costruito dagli angioini.
Via Roma – Aversa
Principale corso della città, è luogo di innumerevoli negozi e locali. Nel weekend e nei giorni festivi diventa una zona pedonale, permettendo di visitarla senza preoccuparsi dei veicoli in arrivo.
E’ fantastica nel periodo natalizio, periodo in cui viene decorata da luci tipiche, e conduce anche alle principali attrazioni della città.
Piazza Municipio – Aversa
E’ la piazza in cui è presente la sede del Comune. Intorno a essa sono presenti vari bar e locali, e al centro una statua dedicata ai caduti nella Seconda Guerra Mondiale. A volte, al centro di questa piazza, vengono organizzati molti eventi.
Parco Pozzi – Aversa
E’ lo spazio aperto principale della città, situato subito dopo la fine del corso. Al suo interno sono presenti vaste stradine in cui passeggiare sotto una meravigliosa pineta, e l’esterno della strada è circondata in entrambi i lati da aiuole e alberelli.
Traslocare ad Aversa offre la possibilità di godersi questi monumenti quando si vuole, oltre alla fantastica atmosfera Casertana.
Come spostarsi all’interno di Aversa
Spostarsi per la città di Aversa è molto facile, si può infatti utilizzare la metropolitana (le ultime due tappe della Linea regionale Mugnano-Giugliano-Aversa, Aversa Ippodromo e Aversa Centro), l’automobile (nei weekend e nei giorni festivi non si può percorrere Via Roma, poiché adibita ad area pedonale), o semplicemente andare a piedi, godendosi tutta l’atmosfera di Aversa al massimo.
Traslocare ad Aversa dà quindi la possibilità di spostarsi facilmente senza troppi problemi con tutti i mezzi di trasporto a nostra disposizione.
Come spostarsi da Aversa
Esistono molti modi di arrivare ad Aversa, tra cui:
-
Spostarsi con l’auto ad Aversa
Aversa è collegata ad altre strade interne dei paesi confinanti. Chi viene dai paesi ad est di Aversa deve percorrere la Via Atellana.
Chi viene dai paesi a sud deve attraversare la piccola frazione di Ponte Mezzotta.
Chi proviene da paesi ad ovest deve attraversare Via Luigi Pastore e Strada Porta San Giovanni.
Infine, chi proviene dai paesi a nord deve attraversa Via Filippo Saporito e Viale Europa;
-
Muoversi con il treno da e per Aversa
A est della città di Aversa è presente la stazione ferroviaria della città, collegata alle ferrovie di Napoli e paesi confinanti;
-
La metropolitana di Aversa
Aversa ospita le ultime due stazioni dell’unica metropolitana regionale italiana, la linea Mugnano-Giugliano-Aversa. La prima stazione è Aversa Ippodromo, l’ultima è Aversa Centro.
-
Il servizio Autobus ad Aversa
Ad aversa è presente un filobus collegato a Napoli e paesi confinanti.
Traslocare ad Aversa offre quindi la possibilità di viaggiare facilmente verso tutti i paesi confinanti, con una vasta scelta di mezzi pubblici.
I costi dei Traslochi Aversa
Affidarsi ad una ditta di traslochi Aversa, affermata, qualificabile e che hà le Sue origini nella città Normanna, è l’idea più logica da pensare.
Segui il Nostro Blog per restare aggiornato sui Traslochi, CLICCA QUI