Traslochi, cosa fare e a chi rivolgersi?
I traslochi sono una faccenda piuttosto impegnativa, che richiede necessariamente una preparazione e questa deve avvenire qualche settimana prima della data prevista.
Se dovete fare tutto da soli è infatti opportuno che cominciate a imballare accuratamente gli oggetti prima di procedere allo smontaggio di mobili e al trasporto di elettrodomestici, divani e roba varia.
Fate attenzione a catalogare bene ogni settore e scrivete fuori dagli scatoli il contenuto, per non impazzire quando dovrete svuotarli. Se non volete proprio occuparvi di questa fase dell’operazione, delegate tutto ad una ditta affidabile ed esperta.
Come fare per trovare una ditta traslochi affidabile? Seguite i seguenti consigli:
In Questo Articolo Si Parla di:
Come accertarsi dell’affidabilità di una ditta traslochi
Prima di affidare i lavori ad una ditta traslochi è bene verificare che sia seria e professionale.
Una ditta affidabile, innanzi tutto, rilascia un preventivo scritto, compilato nei minimi dettagli e con i servizi descritti minuziosamente.
Inoltre, è consigliabile controllare le garanzie assicurative che vengono offerte e, infine, cosa molto importante, verificare che l’impresa sia iscritta alla Camera di commercio.
Un metodo utile per evitare sorprese nella scelta di una ditta traslochi è affidarsi al consiglio di un conoscente o di un amico che possa garantire di aver avuto a che fare con una ditta seria che ha condotto il trasloco in maniera impeccabile.
I Traslochi e il preventivo comprensivo di assicurazione
Occorre sempre verificare sempre che nel preventivo della ditta sia sottoscritto il tipo di copertura assicurativa offerta.
Infatti, l’assicurazione contro i danni è molto importante, è obbligatoria e copre danni o smarrimento di oggetti da parte della ditta traslochi.
Per avere un preventivo gratuito visitate il sito Artigiani365.it e avrete un’idea chiara sui prezzi dei traslochi.
Per agevolare il trasporto, in genere il periodo migliore per traslocare è l’estate, anche se i prezzi sono leggermente più alti, ma le condizioni meteorologiche sono migliori.
I prezzi rimangono pressochè uguali nei fine settimana e tendono a scendere durante la stagione invernale.