Imballaggi per traslochi a Roma: cosa occorre sapere
Il trasloco è sempre un evento psicologicamente ( e fisicamente ) impegnativo soprattutto se avviene in città caotiche come ad esempio Roma.
Una tempestiva pianificazione di cosa occorre e una scala delle priorità, sono fondamentali per non disperdere energie e se possibile risparmiare sui costi. Il primo costo da affrontare riguarda l’ottenimento del permesso per occupare temporaneamente lo spazio pubblico.
In secondo luogo, è bene avere chiaro il tipo di imballaggio che occorre, grandezza, materiale e farsi fare un preventivo da parte delle aziende che forniscono il materiale di imballaggio. Il resto è una questione personale di organizzazione e attenta valutazione di cosa davvero serve traslocare da un posto a un altro e cosa può essere eventualmente buttato.
I traslochi offrono proprio questo tipo di occasione “svuota casa” Quindi via i vestiti che si possono dare ai mercatini così come libri, vecchie scarpe e via dicendo.
In Questo Articolo Si Parla di:
Gli imballaggi per traslochi a Roma
Le imprese di traslochi offrono anche servizio di scatole per imballaggio (a meno che non si voglia fare da soli andando a recuperare scatole e scatoloni fuori dai supermercati) vediamo allora imballaggi per traslochi a Roma cosa occorre sapere.
Generalmente presso una ditta il prezzo degli scatoloni si aggira intorno a 2 euro. E’ possibile acquistare dei Kit online di 10 scatoloni alla volta a seconda della necessità divisi per scatole da libri o da vestiti. per cose più particolari come scatole appendiabiti il costo di un kit da 10 può arrivare a 50 euro.
Acquisto Materiali e Accessori per imballi fai da te
Se siete interessati all’acquisto di materiali e di accessori per gli imballi contattateci subito per indicarci i prodotti e le quantità desiderate. Tra i prodotti più scelti per l’imballaggio ed il confezionamento:
- scatole di cartone
- materiale da riempimento scatoloni
- rotoli di cartone ondulato
- carta camoscina
- pluriball
- tubi in cartone
- nastri adesivi
- film di bolle d’aria
- pellicola trasparente
Questi e altri materiali da imballaggio sono indispensabili per effettuare un trasloco pratico ed economico. Potete ordinarli comodamente da casa e attendere la consegna a domicilio. Chiamate Orsini Group per avere maggiori consigli sull’acquisto di materiale da protezione per imballi “fai da te”.
Come avere i permessi per traslocare a Roma
Il permesso che occorre per poter traslocare è l’OSP. ( il permesso di Occupazione Suolo Pubblico) presso il proprio municipio.
E’ bene organizzarsi per tempo perché la richiesta può impiegare dai 25 ai 50 giorni per essere accettata.
Una volta ottenuto l’OSP ( con costo di 14,62 euro per la marca da bollo), ci si deve recare dai vigili e ottenere il loro parere positivo tramite un documento chiamato Determinazione Dirigenziale. I tempi per il responso è circa di 10 giorni.