ATP Traslochi si avvia verso la riforma dei traslochi che nello specifico dice:
Gli autotrasportatori fanno parte di un mondo ampio e indefinito dove le direttive e le professionalità riconosciute devono quotidianamente scontrarsi con abusivismo e rifiuto delle regole imposte.
Per contrastare questa situazione di totale incertezza, attraverso l’introduzione della legge n.298/74, è stato istituito l’Albo Nazionale degli autotrasportatori al fine di individuare e qualificare correttamente tutti gli operatori del trasporto che svolgono specifiche attività di elevato contenuto professionale.
La legge, però, non ha previsto l’inserimento nell’Albo della categoria dei traslocatori che, peraltro e attraverso l’articolo 6 del D.Lgs. 26 marzo 2010 n. 59 di attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno, è stata addirittura esclusa dai servizi di trasporto.
Una lacuna grave che ha inevitabilmente trasformato il mondo dei traslocatori in una vera e propria giungla dove, se da una parte troviamo imprese dedite a tutte le norme in materia di autotrasporto, dall’altra dobbiamo fare i conti con patroncini illegali che operano disconoscendo tutte quelle norme che regolano il settore autotrasportistico.
In quest’ottica, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’istituzione di un tavolo tecnico aperto anche alle Camere di Commercio e al Ministero dello sviluppo economico, ha evidentemente e finalmente palesato la volontà di regolarizzare questa situazione al fine di garantire il pieno riconoscimento giuridico della categoria dei traslocatori”.
Lo ha detto il deputato Pd, Emiliano Minnucci, commentando la risposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al Question Time presentato dal membro della Commissione Trasporti per affrontare la situazione vissuta dai traslocatori.
Un grazie al deputato Pd Emiliano Minnucci
In Questo Articolo Si Parla di:
ATP Traslochi e gli obbiettivi da raggiungere
L’ATP, ovvero l’Associazione Traslocatori Professionisti, si pone l’obiettivo di creare una perfetta sinergia tra realtà qualificate in modo da assicurare trasparenza e professionalità nei servizi forniti alla clientela.
Con una seleziona accurata e dettagliata l’ATP può garantire una completa copertura ed una vasta gamma di servizi su tutto il territorio nazionale.
Ogni ditta che fa parte dell’Associazione è iscritta regolarmente all’albo dei trasportatori e possiede anche una licenza conto terzi, per cui il cliente non rischia di incorrere in sanzioni di alcun genere.
A selezionare in maniera certosina le migliori realtà di ogni provincia nel campo di traslochi e trasporti è il consiglio direttivo che si occupa anche di verificare se sono presenti tutti i requisiti necessari per poter effettuare in piena regola ogni tipologia di trasloco.
Atptraslochi.it & Traslochicasa.it
Grazie a partner come il sito Traslochicasa.it, che si occupa di marketing per atp traslochi, è possibile avvalersi di professionisti del settore che operano con grande competenza e serietà.
I traslocatori sono persone altamente affidabili e in grado di effettuare traslochi di abitazioni private, uffici e attività lavorative di ogni genere.
Specializzati nello smontaggio, imballaggio e montaggio dei mobili, i traslocatori di Traslochicasa.it sono selezionati per garantire servizi all’insegna della massima cura e sicurezza.
Con ATP traslochi si può anche usufruire di un deposito dove custodire i propri mobili in attesa di passare da un’abitazione all’altra, con un servizio di qualità e sicurezza a prezzi convenienti.
Utile sia a privati che ad aziende e uffici, l’azienda è pronta a fornire spazi adeguati a chi non ha a disposizione magazzini dove stoccare documenti e materiali di vario genere.
I traslocatori sono abili a trasportare anche moto e scooter di ogni genere in tutta Italia a prezzi vantaggiosi grazie a mezzi speciali di ATP e anche oggetti ingombranti come pianoforti e robe del genere. L’esperienza e un parco macchine di varia entità a disposizione garantiscono il successo di ogni operazione.